7 Dicembre 2023,
 0

Costo rimozione vasca e installazione doccia: qual è il prezzo giusto per questa attività e cosa lo determina?

In questo articolo cercheremo di indagare sui fattori che incidono sul prezzo della trasformazione vasca in doccia e analizzeremo i vantaggi che possono derivare da una scelta simile.

costo rimozione vasca e installazione doccia

Se in un tempo ben determinato, pari circa ad 8 ore, è possibile eseguire il lavoro, il costo della trasformazione della vasca da bagno in doccia non è invece fisso, ma varia in base ad una serie di fattori:

  • la difficoltà dell’intervento, poiché non è detto che sia semplice o immediato rimuovere la vecchia vasca;
  • il tipo di box doccia da installare, in quanto variano le misure del piatto e del box, a seconda che quella rimossa fosse una vasca lunga o corta
  • gli accessori per personalizzare la cabina doccia, visto che possono essere installati maniglioni, doccino, soffione, ecc.
  • le finiture, se si desidera dare un’impronta moderna e di qualità alla nuova installazione.

Inoltre, nel costo rimozione della vasca è incluso anche il prezzo per il legale smaltimento dei materiali rimossi, una pratica che salvaguarda l’ambiente che ci circonda attualmente ed il futuro dell’ecosistema in cui viviamo.

I vantaggi del cambio vasca in doccia

Il passaggio da vasca a doccia presenta diversi vantaggi, a fronte di una spesa comunque sostenibile e spesso soggetta a detrazioni fiscali.

Trasformare la vasca in doccia, infatti, consente alle persone anziane o con problemi di deambulazione di provvedere in autonomia alla loro igiene in piena sicurezza. Inoltre, rappresenta un’opportunità duplice di risparmio: risparmio di acqua e risparmio economico in bolletta.

Ultimo aspetto, ma non meno importante, quello dello spazio. Infatti, rimuovendo la vasca da bagno la stanza ci saranno più spazi da sfruttare nella stanza, se lo si vuole, altrimenti semplicemente ci sarà più spazio per muoversi.

 

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *