16 Marzo 2020,
 0


Sportellino Beta: apertura a Battente

Avete mai sentito parlare di vasca da bagno con sportello? Si tratta di un meccanismo molto utile in casa che permettere si rendere la vasca da bagno accessibile a tutti, soprattutto se si vive con anziani o disabili.

Per queste categorie, infatti, è importante garantire una certa sicurezza anche quando entrano ed escono dalla vasca e provvedono in autonomia alla loro igiene personale.

Ma come è possibile installare una vasca da bagno con sportello?

vasca da bagno con sportello

Per installare una vasca da bagno con sportello c’è davvero poco da fare se non rivolgersi ad una ditta specializzata in quest’attività, piuttosto che nella trasformazione della vasca in doccia, e richiedere un sopralluogo o cui seguirà poi un preventivo ed, eventualmente, l’esecuzione del lavoro.

L’attività in sé è molto semplice e veloce: ci si impiegano circa tre ore per l’installazione dello sportellino alla vasca. Ma l’incognita può nascondersi sempre dietro l’angolo: per questo motivo è di fondamentale importanza far effettuare un sopralluogo prima di fare il lavoro.

Essere consapevoli della difficoltà dell’intervento, degli ingombri che possono esserci  e del tipo di sportello che deve essere installato può agevolare il lavoro e ridurre i tempi dell’intervento. Si, perché esistono diversi tipi di sportello che possono essere applicati alla vasca da bagno. Non lo sapevi?

sportello vasca

Sono due le tipologie di sportello vasca tra cui è possibile scegliere per l’applicazione alla vasca da bagno, comunemente distinte in Alpha, ovvero quella con l’apertura a ghigliottina, e Beta, quella con l’apertura battente.

Che sia chiaro, una tipologia non è di certo meglio meglio dell’altra, ma la differenza sta solo nella comodità che può rappresentare per l’interessato il montaggio dell’una o dell’altra tipologia, anche perché il taglio che va fatto alla vasca per l’applicazione presenta la stessa grandezza.

Inoltre, entrambe le tipologie garantiscono il massimo dell’impermeabilità con nessuna possibilità di fuoriuscite d’acqua.

 

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *