10 Maggio 2023,
 0

La trasformazione della vasca da bagno in doccia è un ottimo metodo per garantire ad anziani e disabili di provvedere in autonomia alla loro igiene personale in totale sicurezza.

E’ pur vero che non è l’unico. Infatti, sempre con l’obiettivo di salvaguardare anziani e disabili nei movimenti è possibile anche, qualora non si voglia rimuovere la vasca da bagno, applicare ad essa uno sportello che con il suo meccanismo di apertura e chiusura agevola i movimenti di entrata in vasca e uscita dalla vasca.

Ma intorno a quanto si aggira il costo per la trasformazione della vasca in vasca con sportello?

costo trasformazione vasca in vasca con sportello

Il costo trasformazione vasca in vasca con sportello è molto più abbordabile rispetto a quello della trasformazione della vasca in doccia. E’ pur vero che non va sensibilmente a modificare l’ambiente bagno, anche perché in sole tre ore (il tempo che ci vuole per applicare lo sportello alla vasca da bagno) sarebbe improbabile.

Il costo di partenza di trasformazione della vasca in vasca con sportello si aggira intorno ai 1.000 €, ma sono la tipologia di vasca, il materiale con cui la vasca è fatta, la tipologia di sportellino scelta a determinarne il prezzo finale.

Tipologie di sportellino

Le tipologie di sportellino che possono essere applicate alla vasca da bagno sono Alpha e Beta. In entrambi i casi gli spazi sono ottimizzati per effettuare le attività di pulizia quotidiana, con l’eliminazione di spigolature o protuberanza che limitano i movimenti di entrata e uscita dalla vasca da bagno.

Inoltre, entrambi gli sportellini aderiscono perfettamente sulla parete interna della vasca da bagno, riducendo al minimo in questo modo le percentuali di perdita d’acqua. Ma, in cosa si differenziano?

Mentre lo sportellino Alpha presenta un’apertura verticale e lo caratterizzano la stabilità e affidabilità, lo sportellino Beta presenta un’apertura interna ed è consigliata per bagni di piccole dimensioni.

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *