14 Settembre 2020,
 0

Con l’avanzare dell’età la vasca da bagno non è più un confortevole momento di relax ma può diventare un pericoloso strumento presente in casa. Sono molti i casi di incidenti domestici che vedono coinvolti gli anziani in un momento delicato come quello del bagno, perché quei movimenti così naturali che fino a qualche tempo fa erano consuetudine, con il tempo diventano più faticosi e incerti.

La soluzione è più semplice del previsto. Se fino a qualche tempo fa per trasformare la vasca da bagno in doccia erano necessari dei pesanti interventi di muratura, oggi è possibile modificare la vasca in doccia per anziani in sole otto ore.

Modificare la vasca in doccia per anziani

Tecnobad Sud, impresa con sede a Roma specializzata nel passaggio da vasca a doccia, offre due soluzioni molto valide per venire incontro alle esigenze delle persone anziane, le quali necessitano la massima sicurezza in bagno per provvedere alla loro igiene.

Per chi non vuole rinunciare alla vasca da bagno, Tecnobad Sud propone la soluzione dello sportellino al lato della vasca che facilita l’ingresso ed evita pericolosi scivolamenti.

La soluzione per chi, invece, vuole approfittare anche per un cambiamento nel proprio bagno è la trasformazione della vasca in cabina doccia. Può sembrare un lavoro complesso, in realtà basteranno solo 8 ore per smantellare la vecchia vasca e installare un nuovo e funzionale box doccia.

La cabina doccia è sicuramente più agevole per le persone anziane: permette loro di entrare in modo agevole nel box, di essere più autonome e sicure nei movimenti e di provvedere in maniera autonoma alla loro igiene personale.

Conclusione

Per conoscere tutti i dettagli su questi due prodotti offerti da Tecnobad Sud e guardare tante immagini di chi ha già scelto queste soluzioni basterà consultare le sezioni cambio vasca in doccia e installazione sportellino sul sito web.

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *