6 Novembre 2020,
 0

La ristrutturazione bagno da vasca a doccia è un’attività che sta diventando sempre più frequente in tutto il centro e sud Italia. Infatti, quando si decide di fare lavori in bagno il passaggio da vasca a box doccia è diventato quasi automatico. Ma perché? Scopriamo insieme i motivi.

ristrutturazione bagno da vasca a doccia

Come detto, quando si effettua una ristrutturazione della stanza da bagno è sempre più frequente l’installazione di un box doccia al posto della vasca.

Questo succede perché:

  • la cabina doccia occupa meno spazio rispetto alla vasca da bagno, in particolare se i lavori di restyling vengono effettuati in un ambiente piccolo;
  • utilizzare la doccia permette di usare (leggi come ‘sprecare’!) meno acqua;
  • il minore consumo di acqua incide positivamente sia sulla bolletta e, di conseguenza sulle tasche, sia sull’ambiente che ci circonda.

Ma quanto costa la trasformazione della vasca in doccia?

trasformazione della vasca in doccia: il prezzo

Anche il prezzo della trasformazione vasca in doccia dipende da diversi fattori. In primis bisogna capire se l’intervento rientra in un’azione più ampia di ristrutturazione bagno o se invece il restyling riguarda prettamente quell’aspetto.

Nel primo caso, il costo della ristrutturazione bagno da vasca a doccia viene preventivato insieme: il costo del rifacimento bagno è totale e non viene fatto per singola operazione. Nel secondo caso, invece, quello in cui la ristrutturazione riguarda soltanto il cambio vasca in doccia il costo è nettamente ridotto rispetto a un rifacimento completo dell’ambiente.

Sulla quotazione finale incidono:

  • la tipologia di box doccia da installare
  • le finiture
  • la difficoltà dell’intervento.

In merito a questo ultimo punto è importante fare una precisazione: affinché il costo sia il più preciso possibile e non aspettarsi sorprese è opportuno far effettuare al professionista scelto un sopralluogo in modo che le valutazioni del caso possano essere fatte a monte. Tecnobad Sud effettua sopralluoghi gratuiti anche i questo periodo e in totale sicurezza.

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.