Tecnobad Sud è leader nel settore della trasformazione della vasca in doccia e nella sovrapposizione della vasca da bagno (sistema vasca nella vasca) e del piatto doccia.

Per anziani e disabili applichiamo uno sportellino alla vasca per agevolare l’entrata nella stessa ed evitare cadute e scivolamenti durante l’entrata in vasca da bagno.

Siamo gli unici in Italia ad aver ottenuto il brevetto europeo per la trasformazione della vasca in doccia in sole 8 ore. Diffidate dalle imitazioni!

da vasca a doccia

L’idea riguarda una struttura di cabina doccia da sostituire alla vasca da bagno preesistente senza dover necessariamente ricorrere ad opere murarie; tale struttura di cabina doccia è universale ed è adattabile a tutte le vasche esistenti.

Il passaggio da vasca a doccia nasce per i motivi più svariati che vanno dalla comodità ed alla praticità nel fare una doccia invece del bagno, dalla economicità per la minore quantità d’acqua consumata facendo una doccia invece del bagno, per la facilità di una persona anziana, o comunque con problemi di deambulazione, di provvedere alla sua igiene personale e tanti altri motivi ancora.

Una soluzione geniale, moderna ed economica.

L’idea brillante sta appunto nel passare da vasca a doccia eliminando lavorazioni edili indispensabili e dispendiose in termini di tempo e quindi in termini economici. Difatti demolendo la vasca da bagno ci si ritroverà di fronte ad una parete con intonaco grezzo che era ricoperta dalla vasca ed una base priva di pavimentazione.

Naturalmente in commercio già sono reperibili innumerevoli cabine doccia dalle forme e tecnologie infinite, ma nessuna che possa adottarsi con precisione al vuoto lasciato dalla vasca e quindi estendibile ad ogni esigenza.

Il nostro compito è di fornire ed installare una struttura di doccia universale in modo da consentire la sua installazione al posto della vasca esistente con un’esecuzione rapida oltre che pratica ed economica. Il montaggio avviene in poco meno di una giornata (6 ore) con le seguenti fasi senza bisogno nemmeno di una piastrella:

  • Rimozione del cassone e della vasca esistente
  • Sostituzione della tubazione a pavimento con tubazioni flessibili
  • Posizionamento del piatto doccia in acrilico di misura del vecchio cassone vasca
  • Fissaggio e collegamento scarico
  • Posizionamento lastratura acrilica (stesso materiale piatto) a copertura della parete intonacata della vecchia vasca
  • Installazione box doccia e relativi accessori quali miscelatori, colonnine idromassaggio anche con sedute, maniglie

Ovviamente la misura del piatto doccia sarà pari alla misura del vano della vasca da bagno: nel caso in cui la vasca da bagno sia lunga (circa 160/170 cm.) l’ambiente doccia potrà essere o pari alla misura esistente o più piccolo e nello spazio rimanente potrà essere inserita una lavatrice utilizzando gli stessi attacchi del piatto doccia oppure un mobiletto piuttosto che una piantana o un porta accappatoi in modo da recuperare molto spazio nel bagno.

I nostri prodotti, un brevetto che ci distingue dalla concorrenza.
Condividi su: