25 Settembre 2022,
 0

Hai persone disabili in famiglia e ti viene prendere dall’ansia ogni qual volta vanno in bagno?

Lo capiamo bene: purtroppo sono ancora molti, troppi, gli incidenti domestici che accadono in bagno causate delle superfici scivolose o dalla poca libertà di movimento delle persone con limitata capacità motoria.

Proprio per questo è importante rendere il bagno un luogo sicuro, rivolgendosi e affidandosi a professionisti del settore come i componenti dello staff di Tecnobad Sud, azienda leader nell’installazione della doccia a posto della vasca da bagno nel Centro e Sud Italia.

I tecnici dell’azienda sapranno consigliarvi nel migliore dei modi su come adattare vasca da bagno per disabili e rendere il bagno un luogo tranquillo, privo di pericoli.

Come adattare vasca da bagno per disabili

Per adattare la vasca da bagno per persone diversamente abili, il modo più pratico, facile ed economico è applicare uno sportellino alla vasca da bagno, in modo tale da agevolare l’entrata e l’uscita, in piena sicurezza. Inoltre anche all’interno della vasca da bagno è possibile installare delle barre di sicurezza dove appoggiarsi, riducendo al minimo il rischio di incidenti

E per il water?

Soluzione per il WC per disabili

Per i disabili, Tecnobad Sud ha studiato anche una soluzione per il wc: il sistema rialzo, ideato per facilitare il movimento di seduta sul water dalla posizione eretta e riporta in posizione eretta dalla posizione seduta, senza necessità di assistenza.

L’angolazione della seduta, infatti, è stata studiata ergonomicamente e con la massima cura per avere un efficace aiuto dal dispositivo. Anche in tal caso, l’obiettivo primario è la salvaguardia della salute della persona disabile, pur non privandola della sua autonomia.

Infatti, il fatto che le persone con problematiche nei movimenti possano provvedere in autonomia alla loro igiene è un fattore che li rende vivi, liberi e indipendenti, quantomeno in questi momenti della giornata così intimi.

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.