27 Novembre 2022,
 0

Il calcare è una brutta bestia, soprattutto a Roma dove l’acqua è ricca di questo agente che nel tempo si deposita e corrode gli arredi del bagno, in particolare quelli in metallo.

Infatti, uno dei principali elementi che accusa il colpo è la cornetta della doccia che viene completamente rovinata anche in poco tempo dal calcare e dall’uso di detergenti forti e dannosi. Qual è quindi il modo migliore per pulire la cornetta della doccia?

Come pulire la cornetta della doccia

Ecco quello che devi fare per pulire la cornetta della doccia in modo green, con prodotti naturali che fanno bene al metallo e all’ambiente.

Pulire l’esterno della cornetta

Per far brillare la cornetta della doccia all’esterno, è bene preparare una crema con:

  • – 2 cucchiai di bicarbonato
  • – qualche goccia di acqua
  • – 1 cucchiaio di aceto (può essere sostituito dal succo di limone).

Basterà poi pulire la superficie con una spugnetta imbevuta del prodotto, risciacquare bene e asciugare per avere un risultato inaspettato di brillantezza.

Pulire i buchi della cornetta incrostata

Può succedere, anzi è cosa certa, che il calcare ostruisca i buchi e limiti il passaggio dell’acqua dalla cornetta della doccia.

In questo caso, è opportuno smontare la cornetta e immergerla in una miscela composta da 250 ml di acqua bollente e 150 ml di aceto. Bisogna, poi, lasciarla in ammollo per circa 4 ore e poi risciacquarla abbondantemente.

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *