29 Novembre 2021,
 0

Sempre più italiani, in particolare al Centro e al Sud, scelgono di installare una doccia nella loro stanza da bagno al posto della vasca da bagno.

Questo è quanto emerge da un’analisi dati effettuata da Tecnobad Sud, azienda specializzata nella trasformazione vasca in doccia: nonostante le limitazioni imposte dalla pandemia e la crisi economica che ne sta seguendo, infatti, le richieste per per trasformare la vasca in doccia hanno fatto segnare un +24% rispetto allo scorso anno.

“Da una parte questi dati ci hanno stupito – spiega un referente dell’azienda romana leader nel centro sud Italia per la installazione della doccia a posto della vasca da bagno – ma dall’altra comprendiamo perfettamente il perché di questo incremento: essendosi trovati a trascorrere più tempo in casa gli italiani hanno capito che non bisogna lesinare sulla sicurezza e sulla praticità. Il bagno è la stanza della casa a cui spesso si presta meno attenzione; eppure è proprio lì che avviene la maggior parte degli incidenti domestici”.

Perché conviene quindi installare una doccia al posto della vasca? Di seguito 3 motivi per trasformare la vasca in doccia.

3 motivi per trasformare la vasca in doccia

Per venire incontro a chi è ancora incerto se cambiare la vasca in doccia, lo staff della Tecnobad Sud ha deciso di fornire 3 motivi per trasformare la vasca in doccia.

Migliore pulizia

La vasca da bagno è spesso un pavimento privilegiato per germi e batteri – soprattutto se di vecchia fattura e con uno strato di calcare incrostato. Al contrario una doccia nuova può essere sanificata più facilmente. Anche il cristallo può essere installato con una protezione antimacchia così da farne durare la brillantezza più a lungo.

Più spazio per quello che vuoi o ti serve

Eliminare la vasca sostituendola con la doccia è anche un modo per ricavare in bagno più spazio per installare mobili o ciò che può essere utile come una lavatrice o una asciugatrice. Infatti, la scelta del modello, delle dimensioni e delle finiture è libero: la nuova cabina doccia non dovrà necessariamente avere la lunghezza della precedente vasca da bagno ma potrà anche avere dimensioni inferiori, predisponendo così uno spazio per un nuovo complemento.

Meno incidenti domestici

Come già accennato in precedenti articoli, il bagno è la stanza della casa dove avviene la maggior parte degli incidenti domestici a causa del pavimento spesso umido e scivoloso. Con una speciale pellicola da applicare sul pavimento è possibile evitare che, anche se bagnato, possa diventare scivoloso.

Conclusione

Per preventivi o richieste di informazioni è possibile contattare la Tecnobad Sud attraverso il sito o recarsi presso il negozio di Roma, Via Prenestina 133.

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.