21 Novembre 2021,
 0

“C’è chi continua a preferire la vasca da bagno alla doccia per la comodità della posizione e anche per abitudine. A fare questa scelta sono principalmente gli anziani e le persone con disabilità che optano per una modifica alla vasca pur di mantenere la loro autonomia.”

Sono le parole del responsabile di Tecnobad Sud, azienda leader nella trasformazione della vasca in doccia, parlando dei motivi che spingono le persone a scegliere la vasca per le loro stanze da bagno.

Occorre, però, considerare che uscire ed entrare nella vasca può essere causa di incidenti domestici per le superfici scivolose sulle quali si va ad appoggiare il piede nudo.

Per ridurre al minimo gli incidenti, Tecnobad Sud si è specializzata nel montaggio di sportelli che facilitano l’ingresso e l’uscita dalla vasca da bagno. I tempi di lavoro si aggirano intorno alle tre ore: una soluzione eccellente per anziani e disabili che permette, grazie ad una apertura creata sulla struttura stessa a battente o a ghigliottina, di provvedere in maniera autonoma alla propria igiene.

Inoltre, la vasca è più facile da pulire rispetto alla doccia. Sarà vero?

Come pulire la vasca da bagno

Ecco di seguito alcuni i consigli dello staff della Tecnobad Sud su come pulire la vasca da bagno da calcare e incrostazioni.

La ceramica usata per i la vasca da bagno è un materiale molto resistente. Tuttavia, un’azione abrasiva troppo forte può causare dei graffi che ne compromettono l’estetica.

Ecco perché, per eliminare il calcare e ammorbidire le macchie, così da farle andare via più facilmente, è possibile anche con metodi naturali.

Come pulire la vasca da bagno… naturalmente

Per pulire la vasca da bagno in maniera naturale è opportuno seguire le seguenti istruzioni:

  • preparare una soluzione di aceto e acqua calda in parti uguali;
  • spruzzare il composto sull’intera superficie della vasca e lasciare agire per 15 minuti;
  • pulire con un panno in microfibra o spugna non abrasiva;
  • risciacquare con acqua tiepida.

Il risultato sarà stupefacente.

“Solitamente siamo abituati a pulire tutto con i detersivi in commercio, che hanno sempre più formulazioni adatte a ottenere il massimo risultato con la massima delicatezza su superfici e pelle – conclude un referente dell’azienda specializzata nella sostituzione della vasca da bagno con la doccia – ma questi prodotti non sono gli unici rimedi. Infatti, i naturali, come quello appena descritto, sono altrettanto efficaci e hanno un impatto minore sull’ambiente”.

 

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.