9 Settembre 2021,
 0

Chi trasforma la vasca in doccia? La risposta arriva dallo staff di Tecnobad Sud, azienda leader nella sostituzione della vasca in doccia del centro-sud Italia, che ha targettizzato la clientela in modo tale da avere un quadro completo delle richieste.

La risposta alla domanda, però, ha stupito tantissimo anche gli addetti ai lavori, visto che fino ad adesso tutte le campagne di marketing si erano rivolte soprattutto verso famiglie con anziani in casa. Eppure non è così.

Quindi, chi trasforma la vasca in doccia?

Chi trasforma la vasca in doccia

Ad usufruire del servizio di trasformazione vasca in doccia sono con il 37% le coppie giovani che hanno appena comprato casa. Infatti, di fronte ad un acquisto di un immobile da ristrutturare sono tantissime le coppie che scelgono di ridurre al massimo i costi dei lavori sia utilizzando i tanti bonus attivi per la ristrutturazione promossi dal Governo, sia cercando di mantenere l’aspetto “vintage” dell’abitazione.

Come? Ad esempio, mantenendo le porte e ridipingendole, valutando di mantenere la divisione precedente e preservando le mattonelle del bagno, ma trasformando la vasca in doccia per dare un tocco di modernità al bagno.

“La scelta di installare una comoda doccia al posto della vasca da bagno da parte delle giovani coppie non è solo estetica ma anche ambientale: con la doccia, infatti, si risparmia acqua e si evitano inutili sprechi” – rivela un referente di Tecnobad Sud.

Il 34% delle richieste giungono dalle famiglie dove risiedono persone con più di 65 anni. “Si tratta di una scelta lungimirante: gli anziani sono più al sicuro in una casa dove non ci sia il rischio di scivolare nel bagno (stanza dove avvengono la maggior parte degli incidenti domestici in casa) e i figli e i nipoti si sentono più sicuri anche nel momento in cui i genitori o i nonni si trovano a casa da soli”, commenta il referente di Tecnobad Sud.

Parecchi incidenti domestici avvengono, infatti, in bagno quando le piastrelle sono scivolose con il rischio di cadere nel momento in cui ci si sbilancia per uscire dalla vasca da bagno. Con la doccia questi incidenti quasi si annullano in quando l’entrata e l’uscita dalla doccia risultano più agevoli e sicure per tutti.

Infine, il 29% delle richieste arriva da famiglie che in caso di ristrutturazioni edilizie approfittano per sostituire la vasca con la doccia, sia presso la propria abitazione sia in case vacanza.

Conclusione

Per saperne di più e ottenere un preventivo gratuito per la sostituzione della vasca da bagno con una moderna doccia, contatta Tecnobad Sud attraverso il sito web oppure chiama il numero di telefono 347 9164323.

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.