9 Giugno 2021,
 0

Installare la doccia al posto della vasca da bagno è ormai un’operazione di routine grazie allo staff di professionisti della Tecnobad Sud, azienda leader nel Lazio e nel Sud Italia per la trasformazione da vasca in doccia.

Tecnobad Sud è in grado di effettuare la modifica in sole otto ore di lavoro, senza l’utilizzo di piastrelle e senza lasciare calcinacci. Inoltre i professionisti dell’azienda romana si occuperanno anche dello smaltimento della vecchia vasca da bagno.

Trasformazione vasca docciaVediamo insieme allo staff di Tecnobad Sud quali sono i vantaggi della trasformazione della vasca in doccia e – soprattutto – in quali casi è assolutamente consigliata.

“Questo progetto nasce per svariati motivi che spaziano dalla comodità e dalla praticità della doccia rispetto alla vasca, fino alla maggiore facilità per una persona anziana o comunque per chiunque soffra di problemi di deambulazione di provvedere alla propria igiene in modo autonomo senza rischi di cadute accidentali (ricordiamo che il bagno è la prima stanza della casa dove avvengono incidenti domestici) – spiega un referente della Tecnobad Sud, che conclude – inoltre non bisogna tralasciare il fattore economico infatti installare la doccia permette di risparmiare in termini di consumi d’acqua”.

Come dare una nuova veste al bagno senza demolizioni

Vediamo quindi come dare una nuova veste al bagno senza demolizioni e perché scegliere l’intervento della Tecnobad Sud.

Per avere più spazio

La prima motivazione per cui si sceglie di montare la doccia a posto della vasca è per risparmiare spazio in bagno. Infatti, è sempre più utile avere a disposizione una doccia per lavarsi velocemente e magari lo spazio per un mobile ulteriore (diciamolo: non c’è mai troppo spazio per sistemare la biancheria!)

Per dare al bagno un tocco moderno

Segue a ruota, tra le motivazioni addotte da chi ha scelto di rivolgersi alla Tecnobad Sud, la volontà di dare al bagno un aspetto più moderno. Questo è possibile grazie alla parete in resina sistemata nella doccia che può essere scelta di qualsiasi colore si desideri – tono su tono o a contrasto con le piastrelle già esistenti.

Per risparmiare acqua

Infine un’ottima motivazione è quella di installare la doccia per cercare di risparmiare acqua. Infatti, per riempire la vasca da bagno occorrono circa 100/150 litri d’acqua ai quali va aggiunta l’acqua usata per la doccetta finale prima di uscire (circa 15 litri al minuto). Una doccia veloce o comunque chiudendo l’acqua quando ci si insapona consente di risparmiare sul consumo d’acqua.

Chiedi allo staff della Tecnobad Sud il tuo preventivo gratuito per l’installazione della doccia o per gli altri servizi effettuati dall’azienda.

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.