15 Giugno 2021,
 0

Installare la doccia a posto della vasca da bagno è un intervento che ha molteplici plus.

Ecco perché è un intervento sempre più richiesto dagli italiani, sia dalle coppie giovani che prendono possesso della loro prima casa (magari non ancora del tutto ristrutturata) sia da chi ha in casa persone anziane.

Da vasca a doccia“La trasformazione della vasca in doccia è ormai un intervento di routine che lo staff di Tecnobad Sud effettua in sole otto ore di lavoro, senza lasciare sporco, calcinacci e senza bisogno di piastrelle aggiuntive. Il lavoro  – spiega un referente dell’azienda leader nel centro-sud Italia per l’installazione di vasche da bagno al posto delle docce – è effettuato velocemente e da professionisti. Quest’anno abbiamo tenuto traccia di tutti gli interventi e così siamo in grado di stilare una speciale classifica dei luoghi dove maggiormente sono stati richiesti, in particolare nelle zone di mare”.

Trasformazione della vasca in doccia nelle case al mare

Vediamo dunque, nell’ordine, dove sono stati effettuati nell’ultimo anno il maggior numero di interventi riferiti alla trasformazione della vasca in doccia.

Case al mare

Proprio così: il 46% degli interventi per trasformare la vasca da bagno in doccia, quest’ultimo anno, è stato effettuato dallo staff della Tecnobad Sud presso le case al mare. La prima regione interessata è il Lazio, seguita a ruota dalla Puglia e dal Molise. Infatti nelle case al mare, magari non recentemente ristrutturate, è bene cercare di risparmiare acqua installando la doccia al posto della vasca. Inoltre, permette di sciacquarsi dopo il mare più velocemente.

Abitazioni di giovani coppie

Come già accennato, sono tante coppie giovani (32%) ad essere lungimiranti e a voler installare la vasca a posto della doccia. Infatti questo è un modo per rendere il bagno più moderno anche in una casa non ancora ristrutturata in toto, sfruttare meglio gli spazi e risparmiare sulle bollette.

Case con almeno un anziano over 70 anni o un bambino nel nucleo familiare

Infine con il 22% di interventi, la praticità e la sicurezza di avere la doccia al posto della vasca, si registra nelle abitazioni dove risiedono persone anziane o bambini che potrebbero accidentalmente scivolare uscendo dalla vasca dopo il bagno.

Per avere il tuo preventivo gratuito, rivolgiti alla Tecnobad Sud, lo staff di professionisti dell’azienda romana ti aiuteranno a gestire il cambiamento da vasca in doccia nel modo più adatto alle tue esigenze.

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.