3 Luglio 2022,
 0

Come eliminare il calcare nella vasca e nella doccia? In questo articolo lo staff della Tecnobad Sud intende dare dei consigli su come mantenere il bagno nel tempo, sempre pulito ed igienizzato, utilizzando prodotti naturali che non rovinino le superfici di vasca e doccia.

Vediamo allora quali sono i migliori prodotti naturali per pulire ed eliminare il calcare da vasca e box doccia.

Come eliminare il calcare nella vasca e nella doccia

Come detto sopra, il calcare è davvero una brutta bestia. Spesso, però, i prodotti industriali seppur lo rimuovano dalle superfici vanno a compromettere l’integrità delle stesse, in particolare per quanto riguarda la vasca da bagno e il box doccia. Meglio utilizzare prodotti naturali al 100% ugualmente efficaci anche se un pò più difficili da applicare, come l’aceto bianco o di mele.

L’aceto bianco non è un prodotto invasivo e, se mescolato con acqua all’interno di uno spruzzino (metà e metà) riesce a sciogliere le incrostazioni di calcare, anche sulle superfici opacizzate dai residui.

Nei casi di calcare troppo ostinato sarà opportuno applicare dell’acido acetico puro nella sola zona individuata, lasciarlo agire qualche minuto per poi spazzolare via l’opaco con una spugna poco abrasiva sulla quale spargere un del bicarbonato di sodio.

Un altro modo per sconfiggere il calcare e le incrostazioni più difficili è quello di mixare bicarbonato e limone. Il composto di bicarbonato e limone (un composto pastoso) deve essere strofinato sui vetri del box doccia con l’aiuto di una spugna e, per ottenere degli ottimi risultati, va lasciato agire per 15 minuti.

Un quarto d’ora è il tempo necessario affinché il calcare si sciolga completamente. Dopo il risciacquo, la superficie sarà splendente.

Ricordiamo comunque che per mantenere il vetro della doccia e tutte le superfici non intaccate dal calcare, è buona norma asciugare sempre con un tergivetro, una pezza di cotone asciutta o carta di giornale, subito dopo l’utilizzo del sanitario.

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.