7 Marzo 2022,
 0

Il bagno è la stanza della casa dove accadono più incidenti domestici: a dimostrarlo una ricerca condotta negli anni dallo staff della Tecnobad Sud.

L’azienda, leader nell’installazione di moderne e funzionali docce a posto della vecchia vasca, ha infatti riportato che il maggior numero degli incidenti domestici (il 67% di tutti quelli che avvengono in casa) avvengono proprio in bagno. Le motivazioni sono varie ma tutte riconducibili ad un’unica problematica: l’umidità che si crea in bagno rende le superfici scivolose e per questo le cadute aumentano.

Uscire dalla vasca, spostando il baricentro, aumenta notevolmente il rischio. Inoltre, la presenza di vari oggetti estremamente duri quali bidet, vasca e lavandino all’interno della stanza aumentano il rischio di farsi male.

“Per questo Tecnobad Sud consiglia di installare un box doccia a posto della vecchia vasca da bagno  – spiega un referente dell’azienda romana – e in questo articolo vedremo nel dettaglio quali sono installare un box doccia vantaggi.

Installare un box doccia: vantaggi

Ecco quali sono i pro dell’installare un box doccia al posto della vasca da bagno, in particolare se in casa si trovano anziani e/o disabili.

1. Sicurezza

Come già detto più volte e accennato anche nel presente articolo, il miglior modo per scongiurare incidenti domestici che possono avvenire uscendo dalla vasca e sbilanciandosi è quello di installare una doccia al posto della vecchia vasca da bagno. L’uscita è più sicura e tutti i componenti della famiglia la potranno utilizzare in tranquillità, lavandosi in maniera pratica.

2. Facilità di movimento

Questo aspetto si ricollega all’inclusività della proposta della Tecnobad Sud. Infatti, la fruizione della doccia può essere un modo per rendere sicuro il momento del bagno anche per persone anziane e disabili.

3. Recupero dello spazio

Infine, installare la doccia al posto della vasca permette di recuperare spazio che può essere utilizzato per mettere in bagno un mobile o posizionare una colonna-lavanderia con lavatrice e asciugatrice. D’altra parte, si sa, lo spazio non è mai troppo!

Per ricevere il vostro preventivo personalizzato relativo all’installazione del box doccia a posto della vasca da bagno è possibile compilare il form di richiesta cliccando qui.

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.