24 Febbraio 2022,
 0

Per avere spazi abitativi confortevoli (e a norma di legge), in primis il bagno, è d’obbligo seguire alcune direttive.

Per questo lo staff della Tecnobad Sud, azienda specializzata nella trasformazione della vasca in doccia, vuole porre l’accento sulla normativa vigente in merito alle dimensioni che deve avere un bagno per essere a norma.

Trasformazione vasca in doccia normativa

La normativa, seppur con delle piccole differenze tra le varie regioni italiane, prevede che, nel progettare un bagno:

  • – tra il wc e il bidet debbano esserci almeno 20 cm
  • – tra il bidet e la doccia almeno 20 cm
  • – tra il lavabo e la doccia o la vasca occorrono almeno 5 cm.

Ma oltre al rispetto della normativa è bene seguire delle regole che permettano – come accennato in precedenza – di evitare gli incidenti domestici.

Infatti, uscendo dalla doccia è purtroppo molto facile scivolare sul pavimento bagnato e perdere l’equilibrio a causa della gamba alzata per scavalcare il bordo: la presenza del lavabo e dei sanitari nelle vicinanze diventa quindi estremamente pericolosa.

Ma esiste un modo perfetto, economico e rapido per scongiurare incidenti in bagno ed è la trasformazione vasca in doccia, seguendo le normative.

Lo staff della Tecnobad Sud in sole otto ore di lavoro sostituirà la vecchia vasca e installerà una moderna doccia dotata di ogni comfort: non occorrono piastrelle né altro in quanto le pareti saranno rivestite da una speciale resina. Inoltre gli operatori che effettueranno il lavoro si occuperanno anche dello smaltimento dei calcinacci e della vecchia vasca da bagno.

In fase di preventivo con la Tecnobad Sud (potrete richiederlo gratuitamente cliccando qui) sarà possibile scegliere la grandezza della doccia, la tipologia di cristallo e di piatto, il colore della resina che potrà essere tono su tono con le piastrelle ma anche a contrasto come suggeriscono molti dei guru dell’home decor.

Inoltre è possibile anche valutare l’installazione nella vasca da bagno di uno sportellino che permetterà anche ad anziani e a chi ha problemi di deambulazione di avere una soluzione sicura e low cost per entrare ed uscire dalla vasca da bagno.

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.