17 Marzo 2022,
 0

Perché decidere di installare lo sportello alla vasca da bagno? Lo staff della Tecnobad Sud, azienda romana specializzata non solo nel montaggio della doccia al posto della vasca da bagno, in questo articolo ha scelto di evidenziare le motivazioni principali che spingono di apporre lo sportellino alla vasca da bagno.

Installare lo sportello alla vasca è un intervento facile e veloce che può essere effettuato a tutte le vasche da bagno e l’applicazione richiede circa due ore di lavoro.

“L’innovativa tecnologia e i materiali d’eccezione a disposizione dell’azienda romana Tecnobad Sud, – spiega un referente – permette di installare lo sportellino senza che rimangano spigoli vivi all’interno o all’esterno della vasca. Il rischio di incidenti così si riduce drasticamente, in particolare se in casa si trovano anziani o disabili.”

Gli appartamenti in cui vivono anziani, infatti, sono le destinazioni principali di questa tipologia di intervento.

Vasca con sportello per anziani

La vasca con sportello per anziani è una soluzione economica e accessibile a tutte le tasche. Inoltre, come detto sopra, l’installazione dello sportello alla vasca è un modo efficace per ridurre la possibilità di incidenti domestici.

Le persone anziane, infatti, hanno una mobilità ridotta e scavalcare il bordo della vasca da bagno, storditi dal caldo e con il rischio di scivolare a causa della condensa, è sicuramente rischioso. Ecco perché l’installazione dello sportellino è fortemente consigliata in caso ci siano in casa persone anziane o disabili, ma non solo.

C’è da dire che negli ultimi anni molte richieste di montaggio sportellino per la vasca da bagno sono arrivate da parte di famiglie con bambini piccoli. Anche in questo caso la praticità ha la meglio e i genitori scelgono di effettuare l’intervento.

“L’installazione dello sportellino è un intervento davvero low cost alla portata di tutte le famiglie – conclude il referente dell’azienda. Se non si hanno i mezzi per sostituire la vasca da bagno con una doccia moderna e funzionale, si può comunque rendere il bagno un luogo sicuro con lo sportellino.”

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.