1 Agosto 2023,
 0

Prezzo sostituzione vasca e installazione doccia: qual è il costo ideale e da cosa dipende? Nell’articolo cercheremo di analizzare i fattori che incidono sul prezzo della trasformazione vasca in doccia e rifletteremo sui vantaggi che una tale scelta può determinare.

Partiamo dall’analizzare l’aspetto economico.

Prezzo sostituzione vasca e installazione doccia

Un intervento di trasformazione vasca in doccia viene effettuato da una ditta specializzata in circa 8 ore, un tempo standard.

Il costo della trasformazione della vasca da bagno in doccia non è fisso, ma varia in base ad una serie di fattori:

  • il tipo di box doccia da installare: variano le misure del piatto e del box, a seconda che quella rimossa fosse una vasca lunga o corta
  • la difficoltà dell’intervento: non è detto che sia semplice o immediato rimuovere la vecchia vasca;
  • gli accessori per personalizzare la cabina doccia: possono essere installati maniglioni, doccino, soffione, ecc.
  • le finiture, se si desidera dare un’impronta moderna e di qualità alla nuova installazione.

Inoltre, nel costo rimozione della vasca è incluso anche il prezzo per il corretto smaltimento dei materiali rimossi, una pratica che salvaguarda l’ambiente che ci circonda attualmente ed il futuro dell’ecosistema in cui viviamo.

Già questo è un pro della trasformazione vasca in doccia. Ma quali sono gli altri vantaggi? Scopriamoli insieme.

I vantaggi del cambio vasca in doccia

Il passaggio da vasca a doccia presenta diversi vantaggi, a fronte di una spesa comunque sostenibile e spesso soggetta a detrazioni fiscali.

Trasformare la vasca in doccia, infatti, consente alle persone anziane o con problemi di deambulazione di provvedere in autonomia alla loro igiene in piena sicurezza. Inoltre, rappresenta un’opportunità duplice di risparmio: risparmio di acqua e risparmio economico in bolletta, che di questi tempi è un aspetto da non trascurare.

Ultimo fattore, ma non meno importante, quello dello spazio. Infatti, rimuovendo la vasca da bagno la stanza ci saranno più spazi da sfruttare nella stanza, se lo si vuole, altrimenti semplicemente ci sarà più spazio per muoversi.

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *