2 Marzo 2021,
 0

Sportellino Beta: apertura a Battente

Realizzare una vasca per anziani con sportello insieme al cambiare una vasca da bagno in doccia sono alcune delle opere che lo staff di Tecnobad Sud, azienda specializzata con sede a Roma, mette a punto giornalmente.

Sono tutte opere, infatti, che i professionisti di Tecnobad sud effettuano in giornata, senza l’utilizzo di mattonelle extra e lasciando il vostro vecchio bagno davvero come nuovo. Per gli anziani (e non solo!) è fondamentale pensare alla sicurezza: ecco perché una vasca per anziani con sportello o il passaggio dalla vasca alla doccia può essere fondamentale.

 

Vasca per anziani con sportello: perché farlo

Il momento del bagno in vasca è una delle cause maggiori di incidenti domestici per gli over 65. Proprio così: alcune statistiche rivelano che il 46% degli infortuni trattati dal Pronto soccorso hanno come origine un incidente domestico e sono anche responsabili di più della metà dei decessi.

I risultati di questa statistica affermano nel dettaglio che a risentire maggiormente di questi incidenti domestici in bagno sono le donne (che maggiormente a livello di salute risentono di eventuale rottura delle ossa) e le persone di una certa età (si calcola che l’incidenza tra gli over 65 è alta, ma si impenna quando si arriva a 80 anni).

Nel dettaglio, è proprio la vasca il sanitario più pericoloso che concentra due terzi delle cadute in bagno; il momento critico è l’uscita, perché con i piedi bagnati una scivolata sul pavimento è molto possibile a causa della patina di vapore e umidità.

Scavalcare il bordo della vasca, inoltre, può portare ad una rapida perdita di equilibrio anche a causa dello stordimento creato dalla differenza di temperatura tra acqua calda e aria più fredda.

Quando si parla di persone anziane, poi, la possibilità di avere incidenti causati dalla vasca aumenta per il fatto che – svegliandosi di notte e muovendosi nel bagno a luci spente – la vasca può trasformarsi in un facile punto d’impatto e senza maniglie a cui appoggiarsi nei pressi di wc e bidè diventa pericoloso cadere.

Vasca per anziani con sportello: tutti i plus di questo intervento

Per aumentare la sicurezza e la ridurre al minimo del rischio di scivolare in fase di entrata o uscita dalla vasca da bagno esistono delle soluzioni ad hoc, che comprendono anche l’installazione di maniglie con le quali è possibile sorreggersi.

Tecnobad Sud, dunque mette a disposizione di chiunque la possibilità di installare una vasca per anziani con sportello e maniglie mediante un lavoro rapido e senza l’utilizzo di nuove mattonelle.

Un ulteriore vantaggio di installare una vasca per anziani con sportello è rappresentato dalla riduzione dei consumi d’acqua che si traduce in riduzione dei costi in bolletta.

Conclusione

Per avere un preventivo sulla vostra nuovissima vasca per anziani con sportello, compila il form sul sito di Tecnobad Sud o chiama il numero 06 2170 4571.

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.