12 Febbraio 2021,
 0

Cambio vasca in doccia per anziani

Cambio vasca con doccia per anziani è un’attività che sta diventando sempre più frequente.

Gli italiani, si sa, sono uno dei popoli con l’età media più alta ed è per questo che la trasformazione della vasca con la doccia nelle case dove vive un anziano sta diventando una consuetudine per tutelare il più possibile la sua sicurezza e preservarne la salute e l’autonomia.

In cosa consiste, dunque, il cambio vasca con doccia per anziani?

Cambio vasca con doccia per anziani

Il cambio della vasca in doccia per anziani consiste semplicemente nella sostituzione della vecchia vasca da bagno con una nuova e confortevole doccia dotata di maniglioni che agevolano l’entrata e l’uscita nel box e riducono al minimo il pericolo di scivolare.

L’intervento da parte di una ditta esperta richiede in media otto ore di lavoro, durante le quali viene in primis smurata la vecchia vasca, successivamente viene posato il piatto doccia, montato il nuovo box e gli accessori scelti.

Lo step successivo prevede che il tutto venga perfettamente sigillato e pulito e che i calcinacci vengano portati via e correttamente smaltiti.

Ma quali sono i pro della trasformazione vasca in doccia?

I pro della trasformazione vasca in doccia

I vantaggi della trasformazione vasca in doccia se in casa c’è un anziano sono diversi.

Il primo è quello di cui abbiamo già parlato sopra, ovvero la sicurezza e la riduzione al minimo del rischio di scivolare in fase di entrata o uscita dalla doccia, anche grazie alla presenza delle maniglie con le quali è possibile sorreggersi.

Altro vantaggio è rappresentato dalla riduzione dei consumi d’acqua  che si traduce in riduzione dei costi in bolletta.

Inoltre, evitare gli sprechi d’acqua vuol dire anche salvaguardare l’ambiente in cui viviamo e avere un approccio sostenibile di cui le generazioni future ci saranno grate. Il bonus idrico stanziato dal Governo va proprio in questa direzione.

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.