8 Luglio 2021,
 0

“Scegliere di rivoluzionare il proprio bagno non è mai stato così facile”, esordisce così uno dei rappresentanti della sede romana della Tecnobad Sud, azienda leader nel centro e Sud Italia per la trasformazione della vasca in doccia e l’installazione di cabine sicure per persone anziane o disabili.

Infatti, con sole 8 ore di lavoro e senza utilizzare vecchie piastrelle (che tanto difficilmente sarebbero state conservate!), è possibile cambiare volto al bagno, installando una moderna doccia al posto della vasca.

Rinnovare vecchia vasca

Vediamo tre motivi per cui scegliere di rinnovare vecchia vasca da bagno.

Dare al bagno carattere e modernità

Per donare al tuo vecchio bagno una ventata di modernità, è possibile sostituire la vasca con la doccia. Una volta effettuato il primo contatto con lo staff di professionisti della Tecnobad Sud, infatti, sarà possibile delineare il preventivo dell’intervento anche sulla base dei materiali scelti come rivestimento.

Le nuove tendenze dell’interior designer affermano che la doccia deve essere l’elemento focale del bagno, là dove devono convergere gli sguardi.

Ecco perché sempre più viene scelto un rivestimento a contrasto con quello preesistente delle piastrelle del bagno. Addirittura, vista la stragrande maggioranza di rivestimenti alle pareti di colore bianco, stanno spopolando nell’ultimo periodo le docce con lastratura acrilica a parete di colore nero!

Unire la bellezza alla praticità

Oltre a quello che abbiamo già detto, trasformare la vasca in doccia ha anche dei risvolti pratici. Primo tra tutti quello che riguarda la pulizia: infatti, vasche vecchie e piene di calcare, difficilmente si riescono a pulire con efficacia mentre questo problema non sussiste con le moderne docce.

Inoltre la nuova cabina doccia non dovrà necessariamente avere la lunghezza della  vasca da bagno che esisteva in precedenza ma potrà anche avere dimensioni inferiori, predisponendo così uno spazio per un mobile o un’eventuale colonna lavatrice/asciugatrice. L’ottimizzazione degli spazi è un altro punto vincente per cui scegliere di rinnovare il bagno con gli esperti di Tecnobad Sud.

Essere più sicuri

Infine, trasformando la vasca in doccia si creerà un ambiente bagno sicuro per persone anziane e/o disabili, grazie alla posa in opera di piatti doccia con rivestimento antiscivolo certificato TUV (e non pericolosi tappetini), maniglie di sicurezza, sedie regolabili eccetera.

Conclusione

Per contattare Tecnobad Sud, clicca qui. Lo staff ascolterà tutte le tue richieste e le trasformerà in un preventivo personalizzato, creato ad hoc.

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.