2 Agosto 2021,
 0

Il bagno è la stanza più pericolosa della casa. Ad affermarlo è una ricerca condotta dallo staff della Tecnobad Sud, azienda specializzata nella sostituzione della vasca con la doccia su Roma e tutto il centro sud Italia.

“Infatti, è proprio in bagno che avvengono infortuni che provocano il 46% degli accessi al pronto soccorso nei casi di incidenti domestici – rivela lo staff della Tecnobad Sud. La causa principale degli incidenti in bagno è il pavimento scivoloso”.

Il rischio di incidenti in bagno vale soprattutto per le donne ma anche per gli anziani: infatti la curva delle vittime si impenna dopo i 65 anni; dopo gli 85 pare quasi impossibile trovare uno che non si sia fatto male fra vasca da bagno e lavandino.

Come già detto, la problematica relativa al bagno è proprio il pavimento scivoloso che provoca cadute che diventano subito pericolose a causa degli altri arredi del bagno come wc e bidet: duri e ingombranti e senza appigli per reggersi.

Antiscivolo e sportellino: ecco come evitare incidenti domestici

Proprio per ovviare a questi problemi, la Tecnobad Sud ha deciso di realizzare vari accessori da applicare alle docce e alle vasche da bagno che rendono più sicura la permanenza in bagno delle persone anziane.

Come prima cosa, l’installazione dello sportellino alla vasca da bagno è pensato per tutti coloro che non vogliono rinunciare alla vasca, ma allo stesso tempo desiderano un’entrata comoda che garantisca la massima sicurezza e il minimo sforzo nei movimenti d’ingresso.

L’intervento per installare lo sportellino “salvavita” sulla vasca da bagno dura soltanto due ore e gli incaricati si occuperanno anche dello smaltimento dei rifiuti prodotti. Inoltre, è possibile scegliere tra sportello “a ghigliottina” o a “battente”, a seconda della posizione della vasca da bagno.

Gli sportellini non hanno angoli e spigoli vivi e si inseriscono perfettamente sia all’esterno sia all’interno della vasca, pulendosi facilmente e ottimizzando al meglio gli spazi. Oltre allo sportellino per entrare in vasca come fosse una doccia, è anche possibile applicare il sistema GriP AntiScivolo.

Antiscivolo: il plus di Tecnobad Sud

Il sistema GriP AntiScivolo è un rivestimento incolore in bicomponente poliuretanico, non inquinante e senza solventi. Esso impedisce di scivolare nella doccia, nella vasca o sul pavimento bagnato.

Infatti, quando è applicato il rivestimento si ha la sensazione di camminare sicuri su una spiaggia sabbiosa bagnata, evitando pericolose cadute. Il GriP AntiScivolo è igienico, resistente e di lunga durata, e si può pulire con un qualsiasi detergente per bagno.

Per maggiori informazioni sul Grip antiscivolo, clicca qui.

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.